Residenza FMD
Lo studio Verlato Zordan è in costante aggioramento, sia dal punto di vista professionale e tecnologico, sia dal punto di vista culturale, presenziando alle più importanti esposizioni da parte attiva. Anche le dinamiche ambientali hanno un peso notevole nel nostro bagaglio e hanno posto nel nostro modo di pensare, progettare e costruire il futuro che verrà.
VERLATO-ZORDAN, Studio architetti associati VERLATO-ZORDAN ITALIA
15898
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15898,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Residenza FMD

Date
Category
Residenziale

Il progetto, disposto in una zona collinare dei Monti Berici, è pensato come un unico edificio senza distinzione pur accogliendo due abitazioni. Lo stabile, a basso consumo energetico ed ecologico, è distribuito su tre piani perseguendo l’integrazione con i dislivelli e le alberature esistenti. L’articolazione dell’abitazione sfrutta le caratteristiche della struttura in legno “a telaio” e permette ampi porticati, sporgenze volumetriche, terrazze, vetrate di ampie dimensioni, il tutto per privilegiare il rapporto interno-esterno e sottolineare l’asse orizzontale della residenza. I materiali impiegati all’interno sono generalmente collegati alla tradizione, specialmente per quanto riguarda stucchi o dipinture, mentre all’esterno si è data larga importanza alla pietra basaltica locale.

  • Destinazione d’uso : Residenziale
  • Localizzazione: Montebello Vic.no, Vicenza
  • Superficie coperta : 920 mq