Complesso Residenziale CIL 1
Lo studio Verlato Zordan è in costante aggioramento, sia dal punto di vista professionale e tecnologico, sia dal punto di vista culturale, presenziando alle più importanti esposizioni da parte attiva. Anche le dinamiche ambientali hanno un peso notevole nel nostro bagaglio e hanno posto nel nostro modo di pensare, progettare e costruire il futuro che verrà.
VERLATO-ZORDAN, Studio architetti associati VERLATO-ZORDAN ITALIA
52
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-52,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Complesso Residenziale CIL 1

Date
Category
Residenziale

In questo progetto, il corpo di fabbrica appare come una mediazione urbana tra il tessuto circostante delle case aggregate presenti e gli edifici per appartamenti di più alta densità abitativa. Il complesso residenziale, attraverso una formula sottrattivo – additiva di scavo del volume principale con slittamento di due blocchi, origina un dinamismo che dà forma alle residenze e ai giardini. A completamento dell’idea progettuale assumono importanza, nel rivestimento dell’edificio, la cornice a ripresa dalla tradizione veneta, il grigliato in legno per la protezione solare e il principio compositivo d’inserimento delle logge, al fine di generare una lettura stratificata del complesso architettonico.

 

  • Destinazione d’uso : Residenziale
  • Localizzazione: Arzignano, Vicenza
  • Superficie coperta : 530 mq