Residenza AC
Lo studio Verlato Zordan è in costante aggioramento, sia dal punto di vista professionale e tecnologico, sia dal punto di vista culturale, presenziando alle più importanti esposizioni da parte attiva. Anche le dinamiche ambientali hanno un peso notevole nel nostro bagaglio e hanno posto nel nostro modo di pensare, progettare e costruire il futuro che verrà.
VERLATO-ZORDAN, Studio architetti associati VERLATO-ZORDAN ITALIA
15969
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15969,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Residenza AC

Date
Category
Residenziale
Tags
architettura, residenziale, Verlatozordan

Il progetto prevede l’ampliamento dell’abitazione esistente tramite la realizzazione di due nuove residenze.
Le linee guide dell’intervento sono la ricerca dell’integrazione con il contesto esistente ma anche l’identificazione e la riconoscibilità del nuovo intervento; le nuove costruzioni seguono la forma del lotto lungo l’asse nord-est, sud-ovest e sono costituite da due corpi aggregati a piu’ livelli, di cui uno sorge in aderenza al fabbricato esistente.
Entrambi i blocchi presentano nel piano superiore dei volumi a sbalzo che creano protezione agli accessi del piano terra ma allo stesso tempo, caratterizzano i prospetti e producono una contrapposizione formale e materica con il basamento inferiore.

  • Destinazione d’uso : Residenziale
  • Localizzazione: Creazzo, Vicenza
  • Superficie coperta : 300 mq