Living I.Bubble
156
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-156,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Living I.Bubble

Date
Category
Esposizioni
About This Project

Il progetto è una casa mobile e trasformabile, uno spazio volatile e condensabile, un ambiente abitativo concepito come bolla interattiva. LIVING I.BUBBLE è uno spazio avvolgente e inusuale che riflette la ricerca portata avanti con convinzione e passione da VERLATO+ZORDAN che, per quest’ installazione, si sono avvalsi del confronto con l’arch. A. Rizzo e con G. Ramirez Feltrin, E. Basso ed A. Mansukhani per ciò che concerne la realizzazione artistica.

LIVING I.BUBBLE si sviluppa come una membrana fluida, che mette in relazione interno ed esterno e congiuntamente interagisce con l’uomo attraverso l’utilizzo di apparati multimediali che ipotizzano spazi capaci di rispondere agli stimoli diretti e indiretti dell’abitante. Le funzioni dell’abitare sono mobili, sospese e riflettono il layout dei futuri sistemi informatici e di come questi ultimi influenzeranno il nostro modo di percepire la realtà circostante: un linguaggio non omologato che traduce temi quali flessibilità, leggerezza, sostenibilità.