Rainwather Harvesting
Lo studio Verlato Zordan è in costante aggioramento, sia dal punto di vista professionale e tecnologico, sia dal punto di vista culturale, presenziando alle più importanti esposizioni da parte attiva. Anche le dinamiche ambientali hanno un peso notevole nel nostro bagaglio e hanno posto nel nostro modo di pensare, progettare e costruire il futuro che verrà.
VERLATO-ZORDAN, Studio architetti associati VERLATO-ZORDAN ITALIA
16196
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16196,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Rainwather Harvesting

Date
Category
Esposizioni

Il progetto nato nell’ambito del laboratorio “Venezia Sostenibile”, Corso di Arti Visive presso l’Università IUAV tenuto da M. Potrc, spazia tra arte e architettura per immaginare il futuro della Laguna come ambiente sostenibile. In una fattoria dell’isola di Sant’Erasmo i partecipanti al corso hanno realizzato – con Marjetica Potrc e Marguerite Kahrl in collaborazione Gastón Ramírez Feltrin -, Rainwater Harvesting, un sistema funzionante di raccolta dell’acqua piovana dai tetti delle serre e di ri-utilizzo della stessa per irrigare le coltivazioni al loro interno.

Inoltre, sempre nel rispetto della sostenibilità, l’energia per il funzionamento del sistema è stata ricavata grazie all’installazione di alcuni pannelli solari che riducono l’impatto energetico dell’azienda agricola.

  • Destinazione d’uso : Allestimenti
  • Localizzazione: Isola Sant’Erasmo, Venezia