Rainwather Harvesting
16196
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16196,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Rainwather Harvesting

Date
Category
Esposizioni
About This Project

Il progetto nato nell’ambito del laboratorio “Venezia Sostenibile”, Corso di Arti Visive presso l’Università IUAV tenuto da M. Potrc, spazia tra arte e architettura per immaginare il futuro della Laguna come ambiente sostenibile. In una fattoria dell’isola di Sant’Erasmo i partecipanti al corso hanno realizzato – con Marjetica Potrc e Marguerite Kahrl in collaborazione Gastón Ramírez Feltrin -, Rainwater Harvesting, un sistema funzionante di raccolta dell’acqua piovana dai tetti delle serre e di ri-utilizzo della stessa per irrigare le coltivazioni al loro interno.

Inoltre, sempre nel rispetto della sostenibilità, l’energia per il funzionamento del sistema è stata ricavata grazie all’installazione di alcuni pannelli solari che riducono l’impatto energetico dell’azienda agricola.

  • Destinazione d’uso : Allestimenti
  • Localizzazione: Isola Sant’Erasmo, Venezia