Rainwather Harvesting
16196
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16196,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Rainwather Harvesting

Date
Category
Esposizioni

Il progetto nato nell’ambito del laboratorio “Venezia Sostenibile”, Corso di Arti Visive presso l’Università IUAV tenuto da M. Potrc, spazia tra arte e architettura per immaginare il futuro della laguna come ambiente sostenibile. I partecipanti al corso hanno realizzato, con Marjetica Potrc e Marguerite Kahrl in collaborazione con l’artista Gastón Ramírez Feltrin, in una fattoria dell’isola di Sant’Erasmo, Rainwater Harvesting, un sistema funzionante di raccolta dell’acqua piovana dai tetti delle serre e di ri-utilizzo della stessa per irrigare le coltivazioni al loro interno.

Inoltre, sempre nel rispetto della sostenibilità, l’energia per il funzionamento del sistema è stata ricavata attraverso l’installazione di alcuni pannelli solari che riducono l’impatto energetico dell’azienda agricola.

  • Destinazione d’uso : Allestimenti
  • Localizzazione: Isola Sant’Erasmo, Venezia