Venice glass week_2019
64
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-64,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Venice glass week_2019

Date
Category
Esposizioni
Tags
Esposizione, Eventi, Venezia, Venice, Venice Glass Week, Verlato Zordan

The Venice Galss Week 2019 è il primo festival internazionale dedicato all’arte del vetro. Un evento simile non poteva sorgere che a Venezia per poi espandersi su tutto il territorio lagunare. L’obiettivo è quello di dare la giusta rilevanza ad un’arte così radicata nel territorio grazie ad una serie di mostre e centinaia di eventi collaterali ai quali partecipano larga parte dei commercianti veneziani.

Lo studio Verlato Zordan si è occupato per questa edizione delle pratiche amministrative, della logistica e della realizzazione delle istallazioni che hanno poi ospitato le opere d’arte. Grazie alla collaborazione con GreenSpin, attiva da molti anni nelle attivita espositive Veneziane, è stato possibile comporre le mostre all’interno dei palazzi Loredan e Franchetti di proprietà dell’istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti.

I linguaggi utilizzati sono caratterizzati dalle forme pure, colo neutri e luci taglienti, in modo da far rispelndere al massimo le opere vitree che sembravano fluttuare nella luce che loro stessi emanavano.