Dimar Operational Quarters
16408
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16408,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Dimar Operational Quarters

Date
Category
Commerciale
About This Project

Il progetto di ristrutturazione con ampliamento dell’azienda trova luogo nel cuore di una zona nota in tutta Europa per la lavorazione della pelle.

L’intervento, volto a ottenere l’incremento delle attività di produzione associato a una nuova immagine aziendale, è stato suddiviso per fasi al fine di superare le criticità dovute alla costruzione di nuove strutture attorno o all’interno degli immobili esistenti, al contempo cercando la minima interruzione dell’attiva produttiva ed il minor impatto possibile sui sistemi impiantistici esistenti. La tipologia e i tempi di esecuzione hanno indicato come soluzione costruttiva la prefabbricazione in C.A.P., permettendo rapidità di esecuzione e l’impiego di strutture in grado di sorreggere coperture di notevoli dimensioni, installabili previo lo smontaggio graduale del vecchio fabbricato.

La valorizzazione complessiva degli immobili prevede l’applicazione di forme e finiture superficiali sui pannelli prefabbricati esterni, frutto di una ricerca cromatica sul contesto perimetrale ed in contrapposizione al tipico capannone. Al piede di una parte dell’edificio verrà realizzata una fascia metallica microforata volta a mitigare alcune apparecchiature tecniche e, al contempo, a richiamare il colore del logo aziendale e a definire un landmark caratterizzante in quel contesto insediativo.

 

  • Destinazione d’uso : Industriale
  • Localizzazione: Arzignano, Vicenza
  • Superficie coperta : 3676 mq
  • Area Lotto: 6062 mq