The venice glass week 2022
Lo studio Verlato Zordan è in costante aggioramento, sia dal punto di vista professionale e tecnologico, sia dal punto di vista culturale, presenziando alle più importanti esposizioni da parte attiva. Anche le dinamiche ambientali hanno un peso notevole nel nostro bagaglio e hanno posto nel nostro modo di pensare, progettare e costruire il futuro che verrà.
VERLATO-ZORDAN, Studio architetti associati VERLATO-ZORDAN ITALIA
16741
post-template-default,single,single-post,postid-16741,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

The venice glass week 2022

Si rinnova l’impegno di VerlatoZordan nei progetti culturali. Per l’edizione 2022 di The Venice Glass Week lo studio si è occupato dei due progetti centrali della manifestazione internazionale dedicata al vetro: The Floating Furnace e The Venice Glass Week Hub.

Dal 2017 la città di Venezia dedica ogni anno un grande festival internazionale all’arte vetraria: The Venice Glass Week. L’iniziativa è ideata per celebrare, promuovere e supportare il vetro artistico, in particolare quello di Murano.

Nel 2022, anno ufficialmente designato dalle Nazioni Unite come International Year of GlassThe Venice Glass Week, insieme a Vision Milan Glass Week, presentano una nuova manifestazione congiunta: The Italian Glass Weeks. Il festival della durata di due settimane, ed in particolare a Venezia dal 17 al 25 settembre, con protagonista il vetro artistico. The Italian Glass Weeks intende essere la più significativa iniziativa europea dedicata al vetro nel 2022.

.

The Venice Glass Week è un progetto non-profit, organizzato da un Comitato composto dal Comune di Venezia e da tre fra le principali istituzioni culturali veneziane con consolidata esperienza e competenza nel settore del vetro: Fondazione Musei Civici di Venezia, Fondazione Giorgio Cini – LE STANZE DEL VETRO e Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, insieme al Consorzio Promovetro Murano, l’organizzazione che tutela l’originalità della produzione vetraria di Murano e gestisce il marchio Vetro Artistico® Murano della Regione Veneto. Dal 2018 il festival è ufficialmente inserito all’interno del programma dei “Grandi Eventi” promossi dalla Regione del Veneto.

Per maggiori informazioni: https://www.theveniceglassweek.com