fb fb

2016



AVAMPORTO

L’avamporto galleggiante, realizzato grazie alla consulenza tecnica dell’ingegnere Vincenzo Di Tella – il progettista dell’alternativa al Mose delle paratoie a gravità – della società Principia e degli ingegneri Vielmo e Nicolosi, con il contributo di Giuseppe Tattara (impatti economici) e degli architetti Verlato e Zordan (per la nuova Stazione Marittima) è secondo i suoi proponenti «l’unico reversibile e rispettoso dei criteri indicati dalla Legge Speciale, cioè la gradualità, sperimentalità e reversibilità».

- Proposta Avamporto

2015



ANA TZAREV

Dopo aver girato in lungo e largo il pianeta con mostre nei musei più interessanti, da Londra a Mosca, da Pechino a Instabul, l'artista croata Ana Tzarev approda per la terza volta al Museo Diocesano di Venezia con "Celebration of Life", un omaggio alla vita intesa come espressione gioiosa della natura. A far immergere il visitatore è il progetto allestitivo affidato allo Studio di architettura Verlato+Zordan e alla societa di servizi per l'arte Green Spin.

- Museo Diocesano di Venezia con "Celebration of Life"

2014



ECO tech GREEN - FORUM

Presentazione dell'intervento di realizzazione dell'aparthotel Opera Prima, in Crimea ed in particolare delle applicazioni di pareti verdi verticali, giardini pensili ed apparati decorativi naturali.

- ECO tech GREEN

2014



Across the chinese cities

Evento collaterale della 14 Biennale di Architettura la mostra, a cura di Michele Brunello e Beatrice Leanza, racconta un caso interessante e originale di trasformazione urbana a Pechino.

- Domusweb

- Across the chinese cities

2014



Architecture Van Brandenburg. Unfurling

Architecture van Brandenburg's  'Unfurling' exhibition showcased the evolution of their working models created for the Marisfrolg Fashion.

- Van Brandenburg

- Unfurling

2013



Arte e Scienza per il Messico alla Biennale Arte 2013

L’Instituto Nacional de Bellas Artes (Istituto Nazionale di Belle Arti) annuncia che il progetto che rappresenterà il Messico alla 55. Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia, sarà Cordiox, dell’artista Ariel Guzik, a cura di Itala Schmelz.

- Cordiox

- Ariel Guzik

2012



Cultura in costruzione: il Messico a Venezia

In occasione della 13.Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, fedele al tema Common Ground, il Messico ha stretto un accordo con il Comune: procederà al restauro della Chiesa di San Lorenzo, per farne la sede messicana delle Biennali nei prossimi nove anni.

- Cultura in costruzione

- Padiglione Messico

2011



Bio-osteria e bottega. Il Palaplip decolla.

Nel complesso di Via San Dona’, a Mestre, nasce un’iniziativa all’insegna dell’animazione sociale e della cooperazione. L’Ex Centrale del latte si trasforma in una Centrale di “Alta Economia”.

- Il Palaplip decolla.

2011



Premio Internazionale Dedalo Minosse

Il progetto della Selleria Equipe dello Studio Verlato Zordan è selezionato dalla Giuria del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura 2010/2011.

- La sede di Selleria Equipe

- Premio Dedalo Minosse

2011



Melanie Smith: Red Square, Impossibile Pink

Palazzo Rota Invancich ospita, in occasione della Biennale di Venezia, una complessa e articolata installazione. L’artista chiamata a realizzare il lavoro per questa edizione della Biennale è Melanie Smith.

- Red Square Impossible Pink

- Melanie Smith

2011



One Needs to Live Self-Confidently… Watching

The art of Tomislav Gotovac is based on the idea of ‘global directing’, not only as applied to film directing, but also as it extends into everyday life.

- Participation of Croatia

- One Needs to Live Self-Confidently

2011



ABSENCE OF SUBJECT

The extraordinary German photographer, August Sander, was renowned for capturing images of human beings during the early part of the 20th Century.

- Absence of Subject

- Images of Michael

2010



Common Ground:Projects for the Lagoon

Inaugura la mostra Common Ground:Projects for the Lagoon, che presenta opere inedite di Marjetica Potrc e Marguerite Kahrl, e i lavori degli studenti che hanno partecipato al laboratorio Venezia sostenibile, tenuto presso il Corso di Arti Visive/Università IUAV da Marjetica Potrc nei primi mesi del 2010.

- Common Ground

- Projects for the Lagoon

2010



Living I.bubble

Nell'ambito di Spaziocasa 2010, Fiera di Vicenza, lo studio Verlato + Zordan Associati organizza l'evento "Living I.bubble", un'occasione per discutere sui linguaggi architettonici, stili di vita e consuetudini umane.

- Living-I-bubble